Contatore Link Di Un Sito Web


Inserisci un URL



Di Contatore Link Di Un Sito Web

Contatore Links Per Website

Utilizza il nostro strumento "Contatore Links Per website" per verificare il numero di link sulle tue pagine web in modo rapido e semplice.

Informazioni sullo strumento di controllo del conteggio dei collegamenti

Se desideri contare il numero di collegamenti in entrata e in uscita su un determinato sito web, utilizza questo strumento online gratuito. Per garantire la qualità di un sito web, i proprietari di siti web e i webmaster devono verificare regolarmente le connessioni esterne sulle loro pagine web.

Se hai intenzione di scambiare link, ti consigliamo di utilizzare questo strumento di controllo del conteggio dei link come punto di partenza per eliminare le pagine che potrebbero potenzialmente danneggiare la reputazione del tuo sito web. Quindi, esaminando manualmente il significato di quella specifica pagina web, puoi eseguire ulteriori analisi.

Cosa sono i link interni?

I collegamenti interni del tuo sito web sono ciò che collega diverse parti dei tuoi contenuti, facilitando la navigazione degli utenti. Non solo aiutano le persone a trovare ciò che stanno cercando, ma rendono anche più facile per i bot dei motori di ricerca trovare argomenti rilevanti. I migliori link interni sono all'interno del contenuto del tuo sito web e dovrebbero essere naturali.

Includerli nella navigazione del tuo sito web aiuterà i tuoi utenti a scoprire livelli più profondi di insight. 

controllo link sito web

I collegamenti interni sono relativamente facili da mantenere. Puoi semplicemente aggiungerli al tuo sito web secondo necessità e controllarli periodicamente. In questo modo puoi concentrarti su altre attività. Ma assicurati di evitare anchor text troppo ricchi di parole chiave: potrebbe danneggiare il tuo SEO e aumentare le bandiere rosse dai motori di ricerca.

Invece, usa parole chiave descrittive per collegarti a diverse pagine del tuo sito web. Vorrai che le persone facciano clic sui collegamenti interni, quindi evita di utilizzare anchor text con parole chiave.

Cosa sono i link esterni?

Se sei il proprietario di un sito web, probabilmente ti sei chiesto quali sono i collegamenti a siti web esterni e in che modo aiutano i tuoi sforzi SEO. Questi collegamenti sono un ottimo modo per aumentare l'autorevolezza, l'autorità sia del dominio che della pagina in questione e l'affidabilità dei tuoi contenuti.

Il collegamento a siti di alta qualità conferma anche le affermazioni che fai nei tuoi contenuti.

Nuovo
Controllo dell'età del dominio


I collegamenti esterni puntano a un altro sito web. Questo può essere un altro blog di tua appartenenza ma ad un dominio diverso, o anche un sito web che non è di tua appartenenza e che non è ospitato sul tuo dominio ma di cui tu fai riferimento per confermare quello che hai scritto sulla tua pagina web. I link esterni sono diversi da quelli interni, perché trasmettono l'equità dei link in modo diverso da una pagina all'altra.

I motori di ricerca tendono a privilegiare i link esterni perché sono considerati voti di terze parti. Quindi ha senso che se il tuo sito web abbia alcuni link esterni di qualità. Ma attenzione, se aggiungi troppi link esterni soffrirai di ranking in Google più deboli perché facendo cosi stai trasmettendo la tua autorità a terzi.

verifica links sito web

Link interni vs esterni cosa c'è di meglio?

Prima di arrivare su questa pagina oggi probabilmente avevi dei dubbi su questo argomento dei link. Ora conosci le differenze tra link interni ed esterni, vero?

C'è un'ovvia differenza tra collegamenti interni ed esterni, ma come si fa a distinguere tra questi due in termini di SEO, Autorità e rankings? Per iniziare, ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente.

Innanzitutto, i collegamenti interni possono aiutarti a posizionarti più in alto per le parole chiave correlate. Includendo i collegamenti interni, stai effettivamente dicendo ai motori di ricerca che altre pagine del tuo sito contengono informazioni che possono anche controllare e questo può aiutare il tuo sito web a posizionarsi più in alto.

Inoltre, la differenza tra link interni ed esterni può influire sulla tua SEO generale. Sebbene i collegamenti esterni abbiano un posizionamento più elevato nei risultati di ricerca, i collegamenti interni possono effettivamente essere quasi altrettanto preziosi. Il motivo per cui i collegamenti interni sono così importanti è perché i motori di ricerca dispongono di un sistema per l'indicizzazione delle pagine.

link interni ed esterni

Usano gli spider per eseguire la scansione di Internet e indicizzeranno queste pagine se contengono contenuti pertinenti. Ciò significa che i collegamenti interni sono preziosi in alcuni se non nella maggior parte dei casi.

I link interni sono utili per aumentare la presenza sui social del tuo sito web. Questi collegamenti si trovano su siti web aziendali, siti di social network, pagine gialle e siti web di tipo subito.it o bakeca.it.

Possono aiutare i motori di ricerca a riconoscere il tuo sito e creare autorità di dominio. I link esterni, invece, puntano a domini diversi.

Tuttavia, i collegamenti interni sono ancora considerati preziosi per la SEO e la maggior parte degli esperti SEO consiglia ancora di fare un buon uso dei collegamenti interni ed un uso abbastanza moderato di quelli esterni.

Se usati correttamente, sia i link interni che esterni, possono aiutare a migliorare la credibilità del tuo sito web.

Altri Link D'interesse