Trova Informazioni DNS


Inserisci un URL



Di Trova Informazioni DNS

Trova Informazioni DNS

Su Internet, ci sono milioni di siti web attivi e funzionanti. Sono ospitati e gestiti su server web dislocati in tutto il mondo. Trovare un sito web e da dove è ospitato richiede l'uso di una directory; senza uno strumento come il nostro, trovare dettagli importanti sui siti web sarebbe quasi impossibile. 

Il Domain Name System, o DNS, è il database digitale più grande del mondo per Internet. Questo database contiene statistiche su ogni sito web su Internet. Ogni sito web e computer che si connette a Internet ha un indirizzo digitale chiamato indirizzo IP. Questo database memorizza il nome di dominio di un sito web e il suo indirizzo IP. I record DNS sono file di dati che indicano a un server web come rispondere a una richiesta da un browser di ricerca.

Dettagli sui record DNS

I record DNS sono indicati come "file di mappatura" nel gergo dei computer. Quando un server web riceve la richiesta di un utente di visitare un sito web specifico, la richiesta viene inoltrata al database DNS. Questo database ricerca nei suoi record l'indirizzo IP del sito web in questione e lo invia al server richiedente. Dopo aver ricevuto questi dati, il server richiedente utilizza l'indirizzo IP per individuare il sito web richiesto e mostrarlo all'utente.

La sintassi DNS si riferisce alle lettere che sono collegate ai record DNS. A, AAAA, CNAME, MX, PTR, NS, SOA, SRV, TXT e NAPTR sono alcune delle sintassi dei record DNS più diffuse.

Dettagli sui record DNS

Ecco come viene spiegata la sintassi del Domain Name System (DNS).

  • Il tipo più elementare di sintassi in un record DNS è la sintassi "A". Sta per 'indirizzo' e denota l'indirizzo IP del sito web.
  • Il record "AAAA" è un indirizzo IPV6 che trasferisce un indirizzo IPV6 a 128 bit al nome host.
  • CNAME sta per "nome conico" e viene utilizzato per collegare i sottodomini alle voci DNS esistenti.
  • MX sta per scambio di posta e viene utilizzato per fare riferimento a server di scambio di posta.
  • Il record PTR, come suggerisce il nome, è un record di puntatore che collega un indirizzo IPV4 a un CNAME.
  • Il record "NS" sta per "server dei nomi" e specifica su quale server è ospitato il dominio.
  • Il record "SOA" tiene traccia dei dettagli cruciali sul dominio, ad esempio quando è stato aggiornato l'ultima volta.
  • Il record "SRV" specifica il servizio TCP utilizzato dal dominio.
  • Qualsiasi testo può essere inserito nel record 'TXT' dall'amministratore del sito web.

 

Nuovo
Contatore Links Per Sito Web

 

Perché è necessario esaminare i record DNS?

I record DNS di qualsiasi sito web contengono informazioni cruciali per webmaster e SEO. Questi record contengono informazioni su qualsiasi sito web che potresti voler visitare. Puoi trovare l'indirizzo IP di un dominio guardando i dati DNS per quel dominio. Un indirizzo IP ti dirà da quale indirizzo è ospitato il dominio e, se sai come sono strutturati gli indirizzi IP, saprai da quale paese è ospitato il dominio. 

Gli indirizzi IP vengono assegnati allo stesso modo dei numeri di telefono. Sappiamo che ad ogni Paese viene assegnato un numero univoco, seguito da un prefisso di città e infine dal vero numero di telefono. È necessario comporre il prefisso internazionale, il prefisso e il numero effettivo per effettuare una chiamata internazionale. Allo stesso modo, gli indirizzi IP vengono assegnati in base a una serie di regole.

Quando guardi i record DNS, puoi anche vedere gli indirizzi di tutti i sottodomini correlati al dominio. Quando è stato aggiornato l'ultima volta il dominio, qual è la frequenza di aggiornamento e così via.

Potresti voler esaminare i dati DNS di un concorrente per vedere dove è ospitato il sito web e altri dettagli a riguardo. Quando si tratta di configurare o gestire un sito web, i record DNS sono utili per webmaster e SEO.

Domain Name System (DNS)

Dove posso cercare i record DNS?

Se vuoi esaminare i record DNS di un dominio, dovrai utilizzare uno strumento SEO che li recupererà e li visualizzerà per te. Per fare ciò, vai su https://www.backlink-boss.it/strumenti/ e scorri verso il basso le icone fino a visualizzare l'icona "Trova Informazioni DNS", su cui dovresti fare clic. Puoi anche andare direttamente al programma digitando https://www.backlink-boss.it/strumenti/trova-informazioni-dns/find-dns-records nella casella di ricerca del tuo browser.

Una volta arrivato al sito, inserisci il nome di dominio del sito web di cui vuoi recuperare i record DNS. Premi "Invia" e i record DNS per il dominio verranno restituiti in pochi secondi. Puoi vedere tutti i record DNS di un dominio qui. È ora possibile esaminare i dati per trovare l'indirizzo IP specificato nella voce di tipo "A". Nell'elenco verranno inclusi anche i record "NS", "SOA", "MX" e "TXT".

Tutte le informazioni contenute nei record DNS sono molto utili per determinare l'ambiente in cui opera un dominio e tutte le caratteristiche ad esso correlate.

cercare i record DNS

Conclusione

Per SEO ed il lavoro di un webmaster, ottenere e analizzare i record DNS è fondamentale. Dovrai conoscere l'indirizzo IP del tuo sito web e gli altri servizi forniti dai server web per il tuo dominio se hai deciso di impiegare un provider di hosting web. Puoi contattare il provider di servizi di hosting del tuo sito per aumentare il servizio Internet o la frequenza di aggiornamento se è lento.

Non è possibile che un sito web funzioni senza che i suoi record DNS vengano registrati nel database DNS. È il database che memorizza tutte le informazioni importanti di un sito web.

Nessun sito web può funzionare su Internet senza record DNS.

Altri Link D'interesse