Il tuo IP | 3.230.152.133 |
Città | Ashburn |
Regione | Virginia (VA) |
Nazione | United States of America |
Prefisso internazionale | US |
ISP | Amazon.com |
Latitudine | 39.0469 |
Longitudine | -77.4903 |
Saresti d'accordo sul fatto che gli indirizzi IP non sono qualcosa di cui senti parlare ogni giorno. In effetti, sono tra le frasi relative al computer meno discusse disponibili.
"IP" è l'abbreviazione di "Protocollo Internet". Il termine "protocollo" si riferisce alle regole e alle norme che regolano la connettività delle reti di computer.
La parte "indirizzo" del tuo indirizzo IP si riferisce a un insieme univoco di numeri associati a tutta la tua attività online.
Un indirizzo di protocollo Internet è una serie di identificatori numerici univoci separati da punti che viene trasportato da ogni dispositivo in una rete. Ogni computer, router, modem, stampante, switch e altro dispositivo connesso a una rete TCP/IP rientra in questa categoria.
Questo indirizzo è la base su cui viene creata l'architettura di rete e senza di essa non esisterebbe alcuna rete.
Il tuo Internet Service Provider ti assegna automaticamente un indirizzo IP attivo una volta che sei online; non è necessario registrarsi per uno (ISP). Per accedere a Internet, avrai bisogno di un indirizzo IP attivo.
Inoltre, tieni presente che gli indirizzi IP vengono emessi ai computer, non agli esseri umani.
In conclusione, gli indirizzi IP svolgono due funzioni principali:
Vengono utilizzati per identificare una rete di interfacce di dispositivi e per offrire una posizione per questi dispositivi.
Gli indirizzi IP consentono ai computer di inviare e ricevere dati da e verso computer specifici in una rete perché sono identificatori univoci. Ciò consente ai computer di varie reti di trovarsi, connettersi senza problemi e condividere informazioni, tra le altre cose.
Il significato degli indirizzi IP è, ovviamente, molto più complicato. Tuttavia, stiamo cercando di mantenere "l'acqua sotto le ginocchia" qui in modo che tu non sia sopraffatto e possa concentrarti sulle informazioni importanti.
Gli indirizzi IP sono comunemente divisi in due tipi: Protocollo Internet versione 4 (IPv4) e Protocollo Internet versione 6 (IPv6) (IPv6).
La prima versione del protocollo Internet è stata la versione 4, che ha un numero a 32 bit. È suddiviso in classi che vanno dalla classe A alla classe E.
Il protocollo Internet versione 6 (IPv6), d'altra parte, è un indirizzo IP a 128 bit progettato per alleviare la tensione su IPv4, che era diventato abbastanza abusato, obsoleto e logoro a causa della rapida espansione di Internet.
Inoltre, gli indirizzi IP sono divisi in due categorie: privati e pubblici.
L'Internet Engineering Task Force conserva gli indirizzi IP privati perché sono statici e riutilizzabili. Non cambiano a meno che l'amministrazione di rete non li richieda. Forniscono alla tua azienda o alla tua rete locale un indirizzo Internet permanente.
Questi includono indirizzi IP che iniziano con "10.", "172.16" e "192.168".
A differenza degli indirizzi IP privati, gli indirizzi IP pubblici sono dinamici, nel senso che cambiano frequentemente e sono quindi transitori. Quando un computer si connette a Internet, viene emesso uno di questi indirizzi IP.
In realtà sono presi da un pool di indirizzi IP condivisi su più computer. Questo è l'indirizzo IP che il tuo computer utilizza per trasmettere e ricevere richieste su Internet.
Ogni indirizzo IP pubblico o dinamico è unico al mondo e non può essere duplicato.
Di conseguenza, il tuo indirizzo IP è generalmente qualcosa a cui non pensi. È, tuttavia, abbastanza importante per il tuo stile di vita online.
Per cominciare, senza un indirizzo IP, non saresti in grado di controllare le tue e-mail, leggere gli aggiornamenti dei social media dei tuoi amici o guardare video online.
Stai effettivamente "facendo richieste" per le pagine di cui fai clic o inserisci l'URL ogni volta che navighi in Internet.
Siti web come Google, Facebook, YouTube e backlink-boss non possono più identificarti senza il tuo indirizzo IP.
Non avrebbero idea di dove inviare i dati che hai richiesto. Poiché è dove questi siti inviano le informazioni richieste al tuo computer, che viene chiamato "indirizzo".
Ma gli indirizzi IP non sono l'unica cosa che conta; conoscere il tuo indirizzo IP è altrettanto importante. Ci sono una serie di cause dietro questo (di cui parleremo più avanti in basso).
Conoscere il tuo indirizzo IP è fondamentale, motivo per cui abbiamo creato questo fantastico strumento.
Gli strumenti tradizionali di altri siti Web sono limitati in quanto possono mostrare solo il tuo indirizzo IP. Tuttavia, lo strumento di controllo online dell'indirizzo IP gratuito di Backlink Boss non si limita a questo. Ti stiamo fornendo una vasta gamma di informazioni per aiutarti a comprendere meglio la tua posizione geografica e i fornitori di servizi. Ecco un elenco di ciò che potresti apprendere sul tuo indirizzo IP utilizzando il nostro strumento web.
Vedi quanti altri dettagli stiamo includendo? Potresti chiederti cosa potresti farci con tutti questi dettagli? OK, ecco l'idea. Immagina che qualcuno venga a trovarti in automobile, ma non sia mai stato nel luogo esatto in cui ti trovi in questo momento.
Quello che potresti fare è visitare il nostro strumento online gratuito di verifica dell'indirizzo IP e immediatamente otterresti la tua longitudine e latitudine esatte... ora capisci? o se stai viaggiando in un Paese straniero e vuoi conoscere il nome della regione/città/prefisso internazionale, ecc?
Facile, basta visitare la nostra pagina web dove l'indirizzo IP ti dirà immediatamente tutti quei dati.
Non è necessario fare nulla di insolito per iniziare a utilizzare lo strumento di controllo Qual è il mio indirizzo IP se non andare alla sua pagina web [https://www.backlink-boss.it/strumenti/controllo-ip-address].
Quando arrivi sulla pagina, lo strumento estrarrà automaticamente tutte le informazioni sopra elencate e te le fornirà.