
8 modi per aumentare il coinvolgimento delle persone che vedono i tuoi articoli
Hai passato diverse ore a scrivere il tuo ultimo articolo sul blog, ma nessuno si è preoccupato di twittarlo o condividerlo su Facebook?
O forse hai finito di mettere insieme una dozzina di articoli, pubblicarli, ma non hai ricevuto nessun commento o complimento?
La capacità di attenzione della persona comune è diminuita costantemente di così tanto tempo che ora è più difficile che mai mantenere l’attenzione.
Ma i seguenti suggerimenti ti aiuteranno a catturare subito l’attenzione dell’individuo comune.
1. Scrivi come parli
Dimentica i saggi che hai scritto durante le lezioni di scuola e scrivi come se stessi parlando con qualcuno. All’inizio potrebbe essere difficile, ma prova a leggerlo ad alta voce. Dovrebbe essere semplice e succinto piuttosto che strano o poco chiaro.
2. Intervalla la tua scrittura
Probabilmente hai letto una lettera di base che in qualche modo è riuscita a riempire un’intera pagina pur essendo lunga solo 5 o 6 frasi. Potresti vederlo chiaramente, il che è molto probabilmente ciò che ti ha spinto a leggerlo.
Ricorda di premere frequentemente il tasto Invio spezzettando il testo in diversi paragrafi, per rendere più leggibile la tua scrittura.
3. Usa i sottotitoli (titoli) per suddividere il testo
La persona media scansiona ciò che sta leggendo e i sottotitoli sono di solito il gancio veloce che li porta a smettere di scansionare e leggere l’intera cosa. Questo è il motivo per cui devi incorporarli nei post del tuo blog e nei tuoi articoli.
Un po come stiamo facendo noi in questo articolo.
Non hai idea di cosa sia un sottotitolo? È fondamentalmente un piccolo titolo che si adatta ai tuoi contenuti e offre al lettore una sbirciatina nel contenuto del tuo articolo o blog post.
4. Fai risaltare i punti più critici
L’attenzione del lettore sarà attirata dalla tonalità più saliente, costringendolo a leggere l’intera frase o, in alcuni casi, l’intero paragrafo.
Usare colori alternati o grassetti sono metodi semplici ma utili a tale scopo.
5. Fai uso di fotografie
“Un’immagine vale più di mille parole”, dicono, ma la persona media non legge più di poche frasi, motivo per cui le fotografie sono così comuni sui giornali di oggi.
Puoi fare un ulteriore passo avanti aggiungendo un volto a una fotografia. Gli individui sono più inclini a dedicare più tempo all’analisi di un volto che di un’immagine priva di esso.
6. Aggiungi didascalie alle tue fotografie
La didascalia della foto è la seconda copia più letta su una pagina, il che potrebbe sorprendere. È una buona idea usare più di poche parole semplicemente perché catturare l’attenzione di qualcuno in poche parole è una delle cose più difficili da fare per iscritto. Puoi usare due o tre righe.
Inoltre, le didascalie sono ottime per la SEO.
7. Includere elenchi puntati e numerati
Tutti alla fine hanno scoperto che i punti elenco in una normale lettera di vendita venivano letti più della sostanza effettiva della lettera, motivo per cui ora sono richiesti punti elenco in quasi tutte le lettere di vendita.
8. Fai uso di collegamenti ipertestuali
Assicurati di fornire collegamenti interni ad altri articoli sul tuo sito Web, nonché collegamenti alla ricerca che hai utilizzato per scrivere quel particolare post (collegamenti esterni).
I link interni manterranno (e coinvolgeranno) i tuoi visitatori sul tuo sito per periodi di tempo più lunghi, mentre i link esterni mostreranno ai tuoi lettori che le tue fonti sono autorevoli.
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